Scopri la formula vincente per ottenere il massimo dalla squadra

Un giorno, in un’azienda farmaceutica viene inventata una pillola per creare un manager perfetto. Efficiente, determinato, capace. Questo “prodotto farmaceutico”, riesce a prendere la decisione giusta in poco tempo, ha più iniziativa e sa dare chiare e precise istruzioni al suo team. Tutto ciò che si dice un vero leader! Procede tutto secondo scienza, ma un giorno, il vero manager sfida l’azienda farmaceutica, affermando di riuscire ad essere un buon capo anche senza l’ausilio della pillola. Motivare il gruppo, raggiungere ottimi risultati anche sena quel piccolo aiutino chimico. Chi prende la pillola, accusa il manager, è interessato solo ed esclusivamente ai propri affari, ai risultati hic et nunc, diversamente, un ottimo leader sa conquistare la stima dei suoi collaboratori.

MANAGERIndovinate un po’ chi vince la sfida? Tra chimica e sentimento, vince il sentimento ed allora il vero manager, quello senza pillola per intenderci, spiega quali siano davvero i suoi segreti ai colleghi. Il leader vero non fa uso di pillole ma sa fornire al suo gruppo ingredienti giusti per crescere e far crescere il gruppo. Tra questi ingredienti giusti c’è l’onestà, il riconoscimento, la collaborazione. Seguire questi consigli porterà ad un risultato garantito in termini economici e di stima e fiducia nel gruppo.

Contro la leadership dopata, a breve termine, e mordi e fuggi, l’azienda ricaverà maggiori introiti dalla capacità del suo leader di credere e far crescere il proprio gruppo e il proprio fattutrato senza scorciatoie infelici.  Egli sarà leader per tutta la vita, pronto a performances sempre all’altezza ma soprattutto redditizie per tutti. Scopri la formula vincente per ottenere il massimo dalla squadra, di Ken Kenneth Blanchard, Marc Muchnick, è il libro che vi mostrerà le cose come stanno davvero. Contro gli ingredienti sbagliati e le piccole scorciatoie, il leader che non vorrà fallire il suo complito, sarà quello che vede la realtà della cose senza fornire false speranze. Un minimo sforzo ed un massimo rendimento non aiuta, sembrano dire gli autori. E’ per questo che risulta fondamentale rimboccarsi le maniche ed essere leader sul serio!

Scopri la formula vincente per ottenere il massimo dalla squadra, è disponibile su Amazon.

The following two tabs change content below.
Avatar

Stefano Pivi

Da oltre venti anni nella consulenza e formazione manageriale. MBA
Avatar

Ultimi post di Stefano Pivi (vedi tutti)

Comments are closed.