Ombre sintetiche e Leadership

…da Marlon Brando a Steve Jobs…

Venerdì 18 novembre, Stra-Le si è trasformata in un palcoscenico con la proiezione di cinque spezzoni di film, incentrati  sul tema della Leadership e commentati dall’attore Michele Bevilacqua. Al termine di ogni spezzone, seguiva una degustazione di altrettanti vini importanti presentati da due giovani sommelier.

Una tematica quella della Leadership affrontata con una ventata di originalità risultata efficace e d’impatto, merito soprattutto delle performance di Michele, dei consulenti e dei due esperti sommelier.

Per ognuna delle cinque competenze del modello di leadership Stra-Le, Michele ha scelto un film, ha montato  alcuni passaggi rilevanti e ne ha interpretato il significato alla luce della competenza selezionata. Una performance molto apprezzata dagli invitati, che ha permesso di valorizzare ancora di più i contenuti riportati sullo schermo.

Nicola Chighine e Rocco Pedatella, collaboratori di Stra-Le, subito dopo la performance di  Michele, hanno illustrato il significato delle rispettive competenze legate alle Leadership, dal punto di vista tecnico.

A rendere l’atmosfera accogliente e piacevole, nonostante la “serietà” dell’argomento,  ha contribuito l’ulteriore elemento di cornice che ha riscosso molto successo tra gli invitati: la degustazione di cinque grandi vini.  Ogni vino era legato ad una delle competenze del modello Stra-Le, e raccontato da due giovani, ma già molto esperti Sommelier: Elena Maffioli e Luca Lombardo, abili nel far vivere ai partecipanti l’esperienza della degustazione vinicola.

Una mattina che ha condensato in un arco di tempo di due ore, il concetto di Leadership Lab alla base dei servizi di formazione che caratterizzano l’offerta di Stra-Le.

Il connubio perfetto tra cinema e Leadership, insieme alla degustazione dei vini, è risultato la chiave vincente dell’evento, rendendolo originale e soprattutto interattivo.

L’interattività che si è creata all’interno dell’aula, è stata proprio una conseguenza positiva del clima e dell’ambiente generale dell’intero evento, che si è dimostrato all’altezza delle aspettative desiderate.

The following two tabs change content below.
Martina Guglielmino

Martina Guglielmino

Martina Guglielmino

Ultimi post di Martina Guglielmino (vedi tutti)

Comments are closed.