Milano: Daniel e la cucina a vista

Daniel era l’executive sous chef del maestro Gualtiero Marchesi. Era perchè ora è Daniel, propretiario e chef dell’omonimo ristorante in via  San Marco angolo Castelfidardo a Milano. Questo è il consiglio per la pausa pranzo di questo emse.

Per nobilitare la cucina, Daniel ha deciso di basare tutto sulla filosofia del togliere quelli che sono gli ingredienti di troppo messi lì, in una ricetta, il più delle volte inutilmente. Sotto il motto “Grande cucina non signifa cucina complicata“, Daniel dimostra che «la grande cucina può essere una tacchinella bollita, un’aragosta cotta all’ultimo momento, un’insalata appena colta nell’orto e condita in tavola», come scrive sul suo sito curatissimo.

Solo piatti sinceri e mediterranei, che seguiranno le quattro stagioni mutando a seconda della reperibilità delle materie prime, creando un collegamento diretto tra materia prima e fruitore

Cuore del Ristorante è la cucina a vista. Bellissima. Non ci sono filtri, neppure un vetro che divida la brigata di cucina dagli ospiti che hanno l’opportunità di vedere davvero cosa accade nella cucina di un grande chef. Questo accade, si legge, «poiché riteniamo sia importantissimo un contatto diretto tra gli chef di cucina e gli ospiti. Pensiamo sia affascinante che il cliente diventi SPETTATORE, e che quindi possa vedere i cuochi all’opera nella loro magica “performance”».  Tecnica, passione, esigenza, coordinazione, equilibrio.

Ma c’è di più. Il diritto di tappo ovvero al possibilità di portarsi il vino da casa, perchè capitaspesso di avere chiusa in salone una bottiglia importante ma non avere la cena giusta a cui abinarla. Ed allora il diritto di tappo, permette di regalare alla vostra bottiglia una degna cena su sui berla.

Ristorante Daniel Milano, Via San Marco angolo Castelfidardo, Milano (Italy)

Aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì e la domenica dalle ore 12.00 alle ore 15.00 e dalle ore 18.00 alle ore 00.00. Il sabato, invece, dalle ore 18.00 alle ore 00.00

Per informazioni e contatti, chiamare lo 02 6379 3837 oppure inviare una mail a: ristorante@ristorantedanielmilano.com E’ possibile anche completare il form.

Il Ristorante Daniel Milano è anche su Facebook.

The following two tabs change content below.
Avatar

Stefano Pivi

Da oltre venti anni nella consulenza e formazione manageriale. MBA
Avatar

Ultimi post di Stefano Pivi (vedi tutti)

Comments are closed.