Due nuovi corsi in Leadership Lab Stra-Le

 Il Leadership Lab Stra-Le si arricchisce di due nuovi corsi.

Il Leadership Lab è la “Palestra Formativa” di Stra-Le dedicata allo sviluppo della leadership.

Il modello di leadership Stra-Le è composto da cinque macro competenze

Nel “Leadership Lab” il manager dapprima misura le sue competenze con strumenti originali e coinvolgenti per identificare le sue aree di forza e di miglioramento.

Con il consulente Stra-le, il manager fissa poi gli obiettivi e i tempi di sviluppo con un programma di attività ed esercitazioni (piano di sviluppo) che gli permetteranno progressivamente di colmare i “gap” identificati. Tra queste attività ci sono alcuni corsi a cui potrà partecipare con altri colleghi della propria impresa  o di altre imprese.

Un “Coach” di Stra-le seguirà il manager durante tutto il “laboratorio”. Il consulente fornirà tutti gli strumenti necessari per allenare e sviluppare le competenze da migliorare utilizzando tecniche innovative e stimolanti.

L’allenamento continuo, il supporto dei “coach” di Stra-le, la misurazione dei risultati raggiunti progressivamente e la qualità del piano di sviluppo della leadership permettono al manager di raggiungere gli obiettivi, di crescere professionalmente e di migliorare le proprie performance lavorative.

Tra le attività che possono comporre il piano, se ne aggiungono due di recente progettazione: “La leadership al cinema” e “Leadership e vino, un connubio perfetto”.

La leadership al cinema

1 o 2 giorni di corso per manager e giovani talenti.

Si parte solitamente dallo stile di Leadership (del cliente o Stra-Le). Si esplorano le varie competenze della leadership attraverso alcuni film.

Un attore illustra la performance e un consulente spiega i contenuti tecnici delle competenze interpretate.

Subito dopo con alcune esperienze (ad esempio simulazioni, auto casi o altre attività di active learning) i partecipanti hanno modo di esercitarsi direttamente.

La Leadership è affrontata in modo pratico, semplice e coinvolgente.

Inserire alcune foto dell’evento

Leadership e vino un connubio perfetto

Un evento speciale, rivolto ai manager senior, che combina un momento di svago e aggregazione con un tema importante. Rivolto ai senior manager.

Un sommelier professionista con competenze anche nel mondo del management, descrive un grande vino o lo abbina, con alcune metafore, ad una delle competenze del modello di leadership

L’evento può procedere con alcune esperienze che fissano nella mente dei partecipanti i comportamenti attesi.

La degustazione può anche essere il preludio alla progettazione o revisione del proprio Stile di Leadership.

Un evento che facilita le relazioni prima di affrontare un lavoro di gruppo fra dirigenti su un tema vitale per le aziende.

Per ulteriori informazioni potete inviarci una richiesta attraverso il modulo sottostante.

 

The following two tabs change content below.
Avatar

Stefano Pivi

Da oltre venti anni nella consulenza e formazione manageriale. MBA
Avatar

Ultimi post di Stefano Pivi (vedi tutti)

Comments are closed.